3/12/2013

Ho trovato un diario.

Dal fondo del cassetto ho trovato un diario che avevo scritto durante il mio primo soggiorno in Italia.
Avevo 21 anni ed era la prima volta che uscivo dal Giappone o ancora meglio dire dalla mia citta'.
Non sapevo quasi nulla dell'italiano.L'ho imparato tutto a Bologna in cui ho avuto bei ricordi e gli amici carissimi.
Certamente ci furono anche le delusioni che incontrai,tante ammazzate...
Dunque,sia bella sia brutta quelle esperienze mi hanno arricchito un sacco.Almeno ci credo cosi'.

Mentre leggevo il diario mi e' venuta in mente una frase di Ungaretti.
"di tanti che mi corrispondevano non e' rimasto neppure tanto"
Ho conosciuto tante persoone ma alla fine sono poche con cui sono in contatto ancora oggi.
Forse sono stato io che non ero in grado di rimanere nel cuore di molti amici essendo poco piacevole.

Il diario mi ha fatto ricordare tante cose.Sopratutto la voglia di cambiarmi,migliorarmi.
Faro' il mio meglio!

Nessun commento:

Posta un commento